11_festa_del_redentore

Festa del Redentore in barca

Week in barca a vela a Venezia

Settori: organizzazione eventi speciali, incentive aziendali.
Attività di 2 giorni adatta per privati e aziende, italiani e stranieri.

Week end in barca a vela con partecipazione alla Festa del Redentore a Venezia nel bacino di San Marco.

Si tratta di una manifestazione tipicamente veneziana che si svolge a metà luglio nella quale si coniuga l’aspetto religioso a quello spettacolare: splendidi fuochi d’artificio illuminano il Bacino di San Marco, le guglie e i campanili creando uno spettacolo davvero suggestivo. Vivere la Festa del Redentore in barca è un'esperienza unica che vede coinvolte migliaia di persone: la cena in barca a base di piatti della tradizione fa oramai parte del “rito”. Un'occasione per le aziende per organizzare eventi, suggestivi viaggi incentive per i propri dipendenti, collaboratori o clienti importanti.

Programma Festa del Redentore

L’esperienza inizia il sabato mattina con l’accoglienza dei partecipanti nella marina “Sporting Club Le Saline“ di Chioggia dove si terrà il corso base di vela in mare, anche per principianti, con un percorso che porterà a Venezia in Bacino San Marco, per assistere allo spettacolo unico al mondo dei fuochi artificiali che rischiarano la notte nella città del Doge.

Seguirà la cena in barca con prodotti tipici veneziani e dalla mezzanotte lo spettacolo pirotecnico. La giornata si concluderà con il pernottamento in barca vela.

La domenica sarà dedicata alla navigazione a vela alla scoperta dei luoghi nascosti della laguna di Venezia con sosta agli Alberoni per il pranzo e momenti di relax. Rientro alla base nel tardo pomeriggio.

Regata Barcolana